Storie che finiscono male. Incontro con l'autrice Donatella Bisutti

Storie che finiscono male. Incontro con l’autrice Donatella Bisutti

Storie che finiscono male”, edizioni Einaudi Ragazzi, è il libro che dà il titolo all’appuntamento di domenica 10 febbraio con “Area P. Milano incontra la poesia”, l’iniziativa della Presidenza del Consiglio comunale e dell’Assessorato alla Cultura che ogni mese apre le porte dell’Aula consiliare agli appassionati di poesia e a tutti i cittadini.

L’incontro si terrà alle 10:30 a Palazzo Marino. Parteciperà l’autrice Donatella Bisutti, poetessa, scrittrice, giornalista e critico letterario, direttrice della rivista “Poesia e conoscenza”, curatrice della rubrica “La poesia italiana all’estero” per la rivista “Poesia” e Fellow della Bogliasco Foundation.
Saranno presenti inoltre Giancarlo Stoccoro, poeta, psichiatra e psicoterapeuta e Giorgio Longo con alcuni alunni della classe III B dell’I.C. Franceschi di Milano, che interloquiranno con l’autrice.

Il Libro
Cosa succede a un’aragosta che esce dal mare per inseguire il grande amore? Perché la bellissima civetta Maria Antonietta, che tutti vogliono sposare, rimane zitella? Chi rapisce il topo Giorgio? La vincitrice del concorso di bellezza sarà davvero una patata? Il leprotto goloso ce la farà a divorare da solo una torta alta più di dieci metri?
Queste e altre avventure e disavventure, un po’ comiche e un po’ tragiche, si snodano attraverso le pagine di questo libro, facendoci di volta in volta ridere, o rabbrividire, perché potrebbero capitare anche a noi.

Età di lettura: da 8 anni.

Acquista su Amazon:
Storie che finiscono male
di Donatella Bisutti (Autore), Eleonora Marton (Illustratore)
Copertina rigida: 113 pagine
Editore: Einaudi Ragazzi (7 novembre 2017)
Collana: Einaudi Ragazzi
Lingua: Italiano

Storie che finiscono male. Incontro con l'autrice Donatella Bisutti
Annunci