Swinging London Evening, evento collaterale alla mostra di Terry O'Neill

Swinging London Evening, evento collaterale alla mostra di Terry O’Neill

La Casa del Cinema di Trieste, in occasione della mostra “Stars. Ritratti fotografici di Terry O’Neill“, in corso fino al 17 febbraio al Magazzino delle Idee di Trieste, presenta un ciclo di appuntamenti in cui il cinema si unisce alla musica e all’immagine di alcune delle grandi celebrities protagoniste dei ritratti fotografici in mostra.

L’ultimo appuntamento è fissato per Mercoledì 6 Febbraio 2019 e si svolgerà in due differenti momenti:

alle 18:30, happy hour & dj set
feat DJ Jazz Master

alle 20:30, proiezione:
“My Generation”
di David Batty (GB, 2017, 85′)
Michael Caine, icona del cinema britannico, interpreta ed è il narratore di My Generation, la storia vivida e stimolante del suo percorso nella Londra degli anni Sessanta e della nascita della cultura pop. Basato su racconti personali e su splendide riprese d’archivio, questo documentario vede Caine viaggiare nel tempo e dialogare con i Beatles, Twiggy, David Bailey, Mary Quant, i Rolling Stones, David Hockney e altre celebrità.

a seguire, proiezione:
“Absolute Beginners”
di Julien Temple (GB, 1986, 108′)
Londra 1958, la “swingin’ London” degli anni Cinquanta con fumosi jazz club, bar di quart’ordine e bizzarri personaggi della working class che lottano per rimanere a galla nei bassifondi della metropoli, fa da cornice alla contrastata storia d’amore tra il giovane fotografo Colin e l’aspirante fashion designer Suzette, mentre la musica pop fa perdere la testa ai ragazzi dell’epoca nuova, in una nuova dimensione fatta di status symbol.

In lingua originale con sottotitoli italiani.
La serata sarà presentata da Carlo Muscatello

Casa del Cinema di Trieste
piazza Duca degli Abruzzi, 3
34132 Trieste
casadelcinematrieste.it

Swinging London Evening, evento collaterale alla mostra di Terry O'Neill