Siena: Incontri per allenare la mente e migliorare la memoria

Siena: Incontri per allenare la mente e migliorare la memoria

Si può migliorare la nostra memoria fino ad “averne di più”? Si può migliorare lo studio e il lavoro aumentando la nostra capacità di “porre attenzione”
La risposta è si, e come fare lo racconta il giovanissimo team dell’Associazione After’s Cool, realtà senza scopo di lucro che nasce a Sovicille (Siena) e che riunisce ragazzi laureati in diverse discipline che hanno a cuore la diffusione della cultura e hanno approfondito i temi della didattica e della divulgazione delle conoscenze.

Saranno loro a presentare il mix di metodo, tecniche e allenamento necessario a migliorare le facoltà mnemoniche in due lezioni aperte al pubblico. Un percorso che non trascura la parte ludica e divertente necessaria a chi vuole affrontare con leggerezza, ma anche con estremo rigore, un percorso di auto miglioramento.

I due appuntamenti avranno luogo sabato 15 dicembre con la lezione dal titolo “Oltre la soglia dell’attenzione” e sabato 22 dicembre, con ” Al di là dei confini della memoria”.

Entrambi gli incontri – ad ingresso libero – avranno inizio alle ore 18.00 e si terranno presso i locali dell’Associazione Archeosofica di Siena (in via Banchi di Sopra, 72).

Saranno offerte nozioni generali sulle qualità dell’attenzione, della memoria e della volontà dell’individuo con cenni alla visione dell’uomo e della donna come descritti nelle tradizioni antiche dove le stesse facoltà della mente erano sviluppate con chiaro riferimento alle pratiche meditative e quindi per una evoluzione interiore dell’individuo stesso.

Per informazioni 366 1897344

Siena: Incontri per allenare la mente e migliorare la memoria