Documentario: "Tutto su mio padre" di Fabiana Sargentini

Documentario: “Tutto su mio padre” di Fabiana Sargentini

Domenica 2 dicembre 2018, alle ore 21.00, nell’ambito della rassegna Fiato d’artista, che dal 29 novembre al 9 dicembre 2018 rievoca il clima e l’atmosfera degli anni Sessanta della Scuola di piazza del Popolo con una serie di eventi e uno spettacolo teatrale, si terrà nella Sala Nanni del Teatro Vascello di Roma la proiezione del documentario “Tutto su mio padre”, di Fabiana Sargentini (2003).
L’evento è ad ingresso gratuito.

SINOSSI:
Il ritratto di uno straordinario gallerista che è anche il ritratto di un’epoca. L’Attico: una galleria creata nel 1957 da Bruno Sargentini, padre di Fabio, gallerista- artista, che l’ha traghettata fino agli anni Duemila e oltre (fino a oggi). Attraverso un percorso narrativo racchiuso in capitoli (il distacco dal padre, il garage, musica e danza, sodalizi onnipotenti, allagamento, cucina futurista, la porta di Duchamp, la riapertura, il teatro, ventiquattr’ore su ventiquattro, cannonata, bilancio) punteggiati da siparietti visivi, gli anni di attività del gallerista sono raccontati da testimoni dell’epoca, critici, artisti, compagni di strada (Vittorio Rubiu, Joan Jonas, Hidetoshi Nagasawa, Luigi Ontani, Piero Pizzi Cannella, Achille Bonito Oliva, Anna Paparatti…), misti a materiali di repertorio cinematografico e fotografico raramente visti prima.

Scheda tecnica

titolo: Tutto su mio padre
regia: Fabiana Sargentini
soggetto: Fabiana Sargentini
riprese: Simone Pierini
montaggio: Francesco Struffi
interpreti: Fabio Sargentini, Anna Paparatti, Vittorio Rubiu, Joan Jonas, Hidetoshi Nagasawa, Pizzi Cannella, Achille Bonito Oliva,
durata: 41 minuti
anno: 2003

Sala Nanni, Teatro Vascello
via Giacinto Carini 78,
00152 Roma
06 5881021
www.teatrovascello.it

Documentario: "Tutto su mio padre" di Fabiana Sargentini

Annunci