Passeggiata notturna a Villa Arconati: "Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori"

Passeggiata notturna a Villa Arconati: “Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori”

Villa Arconati-FAR invita ad una serata in cui il fascino della letteratura gotica incontra l’elegante atmosfera della piccola Versailles lombarda: una serata speciale negli ambienti della villa e dei suoi giardini d’epoca.
“Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori” è il titolo della “passeggiata notturna a lume di candela”, un evento all’aperto, in forma itinerante, che si svolge nella suggestione del lume caldo delle candele, consegnate ai partecipanti al ritrovo.
All’ultima tappa i convenuti potranno assistere alla proiezione di immagini e documenti dell’epoca. L’appuntamento è confermato anche in caso di pioggia con soluzioni al coperto e al chiuso.

È un evento culturale di tipo storico-letterario a carattere divulgativo condotto da Jennifer Radulovic – storica, saggista e divulgatrice – che racconterà le misteriose e tenebrose notti di Villa Diodati del 1816, cui parteciparono personaggi come Lord Byron, Mary Shelley e John William Polidori in un percorso tra letteratura gotica, storia e scienza, libri stravaganti, fatti impressionanti e scoperte scientifiche spaventose.

Numero limitato, prenotazione obbligatoria.
Quota di partecipazione: €10,00 comprese candele e flambeaux (si paga in loco in contanti)
Ritrovo: ore 21, ingresso principale della Villa.
Inizio ore 21.15/20 circa.
Durata: 2 ore circa dall’inizio.
Conclusione: ore 23.30 circa
Informazioni e prenotazioni: tel. 391. 7487 663 – ilcircolodelgotico@hotmail.com

Passeggiata notturna a Villa Arconati: "Fantasmagorie, mostri e vampiri. Le tenebrose notti di Byron, Shelley e Polidori"

Annunci