Finissage della mostra Teodoro Wolf Ferrari: visite guidate, aperitivo, concerto

Finissage della mostra Teodoro Wolf Ferrari: visite guidate, aperitivo, concerto

Domenica 24 giugno 2018 sarà l’ultimo giorno utile per visitare la mostra “Teodoro Wolf Ferrari. La modernità del paesaggio” al Palazzo Sarcinelli di Conegliano. In questa occasione il Comune di Conegliano e Civita Tre Venezie propongono l’evento “Palazzo Sarcinelli in festa”, un finissage totalmente gratuito e aperto a tutti, per festeggiare insieme il successo della rassegna.

Si comincia alle ore 19 con le “passeggiate guidate in mostra”, tre appuntamenti, della durata di 45 minuti ciascuno, alle ore 19, 19.30 e 19.45, per approfondire, grazie all’Associazione Aregoladarte e Astarte, la vicenda artistica di Wolf Ferrari, ripercorrendo le sette sezioni in cui si articola l’esposizione. Dagli esordi di influenza böckliniana con il motivo affascinate dell’Isola dei morti alla stretta relazione con l’ambiente di Ca’ Pesaro, con un interesse verso il simbolismo francese ispirato all’opera di Gauguin, alle meravigliose betulle e sorprendenti glicini che rievocano il linguaggio di Klimt, per terminare con una vera e propria ode alla bellezza delle terre venete.
Parallelamente, dalle ore 19 alle 21, sarà possibile partecipare alla degustazione con sommelier del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, resa possibile dalla preziosa collaborazione con il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.
Chiude la serata il Concerto, realizzato all’interno della rassegna Conegliano Jazz&Blues 2018, che a partire dalle ore 21.15 animerà l’androne di Palazzo Sarcinelli con Greg Izor & Marco Pandolfi. Una coppia di armonicisti unica al mondo, che proporrà un live speciale con sonorità inedite e viscerali, ritrovando le radici più pure della grande tradizione blues.

In questa occasione chi acquista il catalogo della mostra (Marsilio Editori) riceverà in omaggio la bag di Palazzo Sarcinelli.

L’esposizione resterà aperta al pubblico fino alle ore 21 con ingresso gratuito (comprensivo di tutti gli eventi del finissage) a partire dalle ore 19.

Finissage della mostra Teodoro Wolf Ferrari: visite guidate, aperitivo, concerto