In viaggio con Roiter - Laboratori gratuiti per bambini e ragazzi

In viaggio con Roiter – Laboratori gratuiti per bambini e ragazzi

Alla Casa dei Tre Oci di Venezia, fino a Domenica 10 Giugno, si svolgerà “In viaggio con Roiter”, un ricco programma di laboratori completamente gratuiti, ideato in occasione della mostra “Fulvio Roiter. Fotografie 1948-2007” dalla Fondazione di Venezia in collaborazione con Civita Tre Venezie e progettato da BarchettaBlu.

www.treoci.org

Una proposta diversificata per fasce d’età dai 5 ai 13 anni, che si sviluppa attraverso una pluralità di linguaggi: dai giochi con il corpo e il mo­vimento alla scrittura creativa, da brevi letture di storie e poesie alla costruzione di un libro d’artista, sempre sulle tracce di Fulvio Roiter e del suo universo di immagini e suggestioni. Due i percorsi che animano i weekend fino a domenica 10 giugno 2018.

Viaggi Reali e viaggi immaginari. Emozioni in bianco e nero tra immagini e parole. Un vero e proprio atelier di costruzione di un libro d’artista con particolare riferimento ai temi del viaggio, della natura e dell’immaginazione in relazione alla fotografia. A tutti i partecipanti verrà distribuita un’originale “macchina fotografica” attraverso cui sperimentare le prospettive e le differenti angolazioni da cui inquadrare le cose e le persone che ci circondano. Le letture arricchiranno questa esperienza, fornendo ulteriori stimoli visivi e fantastici.

Radici e chiome. Tra realtà e immaginazione. Questo laboratorio di espressività corporea e creativa affronta il tema dell’albero di fronte alle immagini di Roiter, che, ispirato dalla celebre frase del poeta Tagore (“gli alberi sono lo sforzo infinito della terra per parlare al cielo in ascolto”), ha dedicato un intero libro al tema, intitolandolo L’albero. Partendo dal grande albero che cresce davanti alla Casa dei Tre Oci uno speciale percorso accompagna i bambini e ragazzi attraverso le sale della rassegna.

I laboratori, della durata di 1h e 30, sono completamente gratuiti (incluso l’ingresso in mostra) e si svolgono solo su prenotazione a partire da un minimo di 8 fino a un massimo di 20 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0412413551 o alla mail info@barchettablu.it dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12. Il sabato e la domenica scrivere a bookshoptreoci@libero.it

www.treoci.org

Ufficio stampa: Civita Tre Venezie

In viaggio con Roiter - Laboratori gratuiti per bambini e ragazzi

Annunci