Broken Nature, la piattaforma online della XXII Triennale di Milano

Broken Nature, la piattaforma online della XXII Triennale di Milano

La Triennale di Milano ha pubblicato la piattaforma brokennature.org, dedicata alla XXII Triennale (1° marzo – 1° settembre 2019), che sarà intitolata “Broken Nature: Design Takes on Human Survival” e curata da Paola Antonelli.

Lanciata esattamente un anno prima dell’apertura della XXII Triennale, la piattaforma riunisce testi, immagini, video, podcast, report e fonti, e analizza in maniera critica il legame con l’ambiente che ci circonda e che è dentro di noi.
Gli autori degli articoli che verranno pubblicati, provenienti da diversi ambiti, come il giornalismo, la scienza, la filosofia, la letteratura, il design, la tecnologia, la storia e la politica, approfondiranno il tema della “natura torta”, aiutando a costruire un lessico sia linguistico che materiale associato alle nozioni di design riparatorio e rigenerativo.
La piattaforma online è un’opportunità per approfondire i temi della XXII Triennale e coinvolgere un pubblico più ampio.
Il suo obiettivo è rendere più trasparente il processo curatoriale e avvicinare i temi di ricerca al pubblico, creando un’opportunità di dibattito che arricchirà il progetto espositivo e gli altri supporti legati alla mostra, come il catalogo e il programma delle iniziative.

Broken Nature, la piattaforma online della XXII Triennale di Milano