28° Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina

28° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina

La 28a edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina si svolgerà a Milano dal 18 al 25 marzo 2018. Opening Night domenica 18 marzo, ore 20.30 con l’anteprima italiana del film “Une Saison en France” di Mahamat Saleh Haroun.

Accanto alle sezioni competitive Concorso Finestre sul mondo (Lungometraggi e Documentari), Concorso Cortometraggi Africani, Concorso Extr’A riservato a film italiani che si confrontano con altre culture e con le tematiche dell’immigrazione, il Festival propone: la sezione Flash con anteprime e film evento.
La sezione E tutto ridono riservata alle migliori commedie provenienti dai tre continenti; La tavola rotonda, secondo appuntamento degli incontri AfricaTalks “WWW! What a Wonderful World! Come le nuove tecnologie stanno cambiando l’Africa” La collaborazione con la Mostra AfricaAfrica a Palazzo Litta Cultura.
Il Festival Center, aperto da sabato 17 marzo, ospiterà la mostra fotografica Tchamba di Nicola Lo Calzo Nel foyer dello Spazio Oberdan martedi 20 marzo si inaugurerà la mostra personale di Ibitocho Sehounbiatou, la protagonista del documentario Ibi di Andrea Segre.
Al Festival Center, inoltre, come di consueto, l’ora del tè con i registi, incontri, laboratori, happy hour, party ispirati alle culture dei 3 continenti

28° FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D’ASIA E AMERICA LATINA
“WWW – What A Wonderful World”

18 – 25 marzo 2018
Auditorium San Fedele
via Hoepli 3/b
Milano

Per informazioni:
Segreteria Festival 02 6696258; relazioniesterne@coeweb.org
www.festivalcinemaafricano.org

Ufficio Stampa:
Studio Sottocorno, Lorena Borghi

Annunci