Corso: dal Marketing tradizionale al Marketing digitale - strumenti e strategie

Corso: dal Marketing tradizionale al Marketing digitale – strumenti e strategie

Obiettivi: conoscere ed applicare gli strumenti e le strategie del marketing tradizionale e del marketing digitale. Utilizzare al meglio le leve operative per pianificare una corretta campagna di marketing online e offline. Grazie alla formazione attiva ed al learning by doing i partecipanti saranno concretamente messi in grado di attivare da subito quanto appreso durante il master.

Programma

Marketing analogico
Il marketing strategico ed il piano di marketing
Analisi del mercato e posizionamento
Il vantaggio competitivo e il target
Il concetto di valore
Obiettivi e strategie
Le leve operative
Giù dalla torre d’avorio. La comunicazione diventa orizzontale
La nuova percezione della distanza e la disintermediazione
Il dialogo come obbligo e non più come scelta
Reputazione. Siamo ciò che diciamo
C’è una community per tutto
Le conversazioni possono essere notizie. Le notizie sono sempre conversazioni
Il “nuovo paradigma”: dal marketing outbound al marketing inbound
Dal Web “1.0” al “3.0”
Introduzione ai social media
Dalla comunicazione alla conversazione
Guidelines generali dell’approccio ai social media.
Le 12 fasi del Social Media Plan
Social Media ROI
La scelta dei canali, dei mezzi da utilizzare
Brand Journalism: La realizzazione del piano editoriale
Strumenti di gestione
Strumenti di monitoraggio: verificare e gestire l’efficacia della propria comunicazione

Docenti:
Giulio Scaccia
Pier Luca Santoro

Dove:
Spazio 5 – Via Crescenzio, 99/d – Roma

Quando:
2-3 febbraio 2018
2 giornate d’aula
orario 9:30-18:00

Costi:
€ 400+22% IVA = € 488,00

Informazioni e Iscrizioni

Il Centrostudi Giornalismo e Comunicazione è la scuola del Centro di Documentazione Giornalistica, da 50 anni leader nel settore della comunicazione e dell’informazione specializzata per comunicatori, giornalisti e professionisti delle relazioni pubbliche. E’ partner della Federazione della Stampa Italiana e dell’Ordine dei Giornalisti per il quale realizza i volumi e la piattaforma di e-learning per la preparazione all’esame da giornalista professionista.

Corso: dal Marketing tradizionale al Marketing digitale - strumenti e strategie